Statuto

“Codice Appalti” Renzi incontra L’on. Erica Mazzetti

Sala del Cenacolo di Palazzo Valdina

L’on. Erica Mazzetti, di Forza Italia relatrice nella precedente legislatura del “Codice Appalti” il 16 dicembre scorso ha organizzato e invitato, nell’elegante cornice della Sala del Cenacolo di Palazzo Valdina nel cuore di Roma, gli ordini professionali e le categorie economiche, fra queste la nostra Associazione AIR Italia, ritenuta rappresentativa della categoria, per un confronto e per raccogliere proposte in vista dell’iter parlamentare di approvazione del Codice.

Roberto Renzi

In rappresentanza di AIR-ITALIA ha partecipato il Presidente Onorario e componente del Consiglio Direttivo Roberto Renzi e dall’incontro che ha visto l’intervento di qualificati relatori è emersa la necessità che lo stesso Codice evolva verso un “Manuale del costruttore” che veda semplificazione normativa e snellimento delle procedure, sinergia pubblico-privato, velocità e trasparenza.

In particolare, per quanto attiene alle attività della nostra categoria, è emersa la necessità che veda la luce al più presto il nuovo “Testo Unico dell’Edilizia”, che semplificherà norme e procedure per la regolarizzazione degli immobili oggetto di interventi edilizi al fine del loro trasferimento.

“Accolgo molto positivamente lo scatto di oggi nell’iter del nuovo codice appalti, adesso sarà fondamentale tener conto delle esigenze della filiera delle costruzioni e di tutti gli attori coinvolti. Accanto all’esigenza di fare presto c’è quella di far bene. Il ruolo del Parlamento sarà determinante per tutelare e promuovere gli interessi di tutti”.   (L’on. Erica Mazzetti)  AIR-Italia c’è

Modifica i tuoi dati

I dati sono stati salvati con successo!
Errore nel salvataggio dei dati.

Attestati formazione

Cassetta dei suggerimenti

Il vostro feedback è di estrema importanza per noi.
Con questo form anonimo, potete lasciare i vostri commenti e consigli per aiutarci a migliorare costantemente la qualità del nostro servizio.

Grazie per dedicare del tempo a condividere le vostre opinioni.
 Siamo ansiosi di leggere ciò che avete da dire.