Statuto

Guida per trovare clienti per agenti immobiliari – AIR Italia

Una delle sfide più ardue del lavoro quotidiano per un agente immobiliare è proprio l’espansione del parco clienti sia per l’acquisizione che per la vendita. Questo obiettivo è cruciale, poiché contribuisce non solo all’acquisizione e alla fidelizzazione della clientela ma anche all’incremento del fatturato mensile dell’azienda. Tuttavia, non è sempre facile raggiungere il target di clienti desiderati cercando di combinare risorse economiche e di tempo. 

In questo articolo, AIR Italia ti darà alcune dritte sintetizzate in una vera e propria guida agli agenti immobiliari per trovare nuovi clienti in modo più facile e mirato. 

Come trovare i clienti?

1. Un buon network di agenti immobiliari 

Gli agenti immobiliari tendono a specializzarsi in determinate nicchie di mercato. Di conseguenza, stabilire connessioni solide con colleghi nel settore può favorire lo sviluppo di una rete di raccomandazioni più che vantaggiosa.

AIR Italia può aiutarti con il servizio di networking per agenti: una vera e propria comunità di agenti immobiliari accomunati dagli stessi valori e dall’obiettivo di fornire il miglior servizio di intermediazione tra domanda e offerta di proprietà. Attraverso incontri di formazione è possibile socializzare, conoscere e fidelizzare i contatti con altri agenti immobiliari aderenti AIR ITALIA.

2. Fare una buona comunicazione online e offline

Partendo dalle tecniche di comunicazione offline, quali le affissioni pubblicitarie e le inserzioni sui giornali, è cruciale rendere questi messaggi particolarmente accattivanti. Ciò è fondamentale per catturare l’interesse dei potenziali clienti alla ricerca di un’abitazione. Ma anche e soprattutto catturare l’attenzione di clienti che prima di acquistare vogliono vendere la propria abitazione e necessitano di valutazioni immobiliari serie e attendibili. AIR Italia mette a disposizione dei corsi dedicati e convenzioni per l’utilizzo di piattaforme di valutazione immobiliare che fanno la differenza in termini di affidabilità e presentazione. In altre parole esaltano professionalmente il ruolo dell’agente immobiliare.

Non da meno è la comunicazione online, soprattutto con la diffusione dei social media. Questi ultimi sono ormai considerati uno strumento standard di comunicazione, dato che i compratori, in particolare le generazioni più giovani, utilizzano questi canali per mettersi in contatto con vari agenti immobiliari. 

Di conseguenza, mantenere una pubblicazione regolare e assicurarsi che le pagine siano costantemente aggiornate rappresenta una strategia efficace per riuscire ad emergere nel mercato della compravendita.

3. Formazione continua 

Un detto cita: “Chi non si forma, si ferma!” 

E questo vale soprattutto per la figura dell’agente immobiliare. 

I corsi offerti da AIR Italia coprono una vasta gamma di argomenti: dalla crescita personale e motivazionale al marketing, fino all’acquisizione di competenze più specifiche nell’ambito tecnico-giuridico.

In questo modo, si riceve una formazione a 360° idonea ad acquisire e mantenere clienti, grazie alla professionalità e alla preparazione che si è in grado di garantire. 

4. Fare pubblicità su portali immobiliari 

Un modo pratico ed efficace per farsi conoscere è elencare le ultime novità su portali immobiliari specializzati

Questo strumento usato correttamente si rivela una vetrina preziosa per i potenziali acquirenti in cerca di una nuova casa, costituendo un metodo efficace per attirare l’attenzione.

5. Ascolto continuo

Il saper ascoltare può suonare scontato, ma in realtà non è così.

La componente umana rappresenta la chiave per creare relazioni con nuovi clienti e consolidare quelle già esistenti.

Conclusione

Per un agente immobiliare acquisire nuovi clienti non è affatto facile, ma attraverso questi piccoli accorgimenti è possibile perfezionarsi e ampliare il proprio portafoglio clienti.  Tra le strategie più efficaci per raggiungere tale obiettivo figura la costituzione di una rete di agenti immobiliari, ed è qui che AIR Italia entra in gioco. 

Ti diamo l’opportunità di entrare a far parte di un network di agenti professionisti già consolidata. In questo modo potrai farti conoscere e creare una rete di raccomandazioni proficua che si tradurrà in passaparola e nuovi contatti. Per saperne di più, contattaci!

Modifica i tuoi dati